come truccarsi estate

Come truccarsi in estate

L’estate mette a dura prova make up artist e stilisti. Vestirsi, così come truccarsi, in estate può essere davvero difficile. Con l’arrivo della stagione calda, infatti, arrivano anche una moltitudine di insidie ed interrogativi riguardanti come truccarsi e presentarsi al meglio quando le temperature si alzano. Ciò che rimane una costante in estate è il rapporto tra numero di prodotti utilizzati e temperatura. Più questa e alta e meno se ne vogliono utilizzare. Per questo, è bene scegliere texture sottili in grado di combinarsi tra di loro al meglio. In questa guida, scopriremo i migliori consigli su come truccarsi in estate.

Come truccarsi in estate, che approccio usare

Ovviamente, ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze, specie quando si comincia a parlare di make up. Ciò nonostante, ci sono sicuramente delle linee guida che è bene seguire quando si parla di trucco durante i giorni più caldi. A meno che non sia strettamente necessario, quindi, consigliamo, ad esempio, di evitare fondotinta e correttori pesanti quando le temperature sono più alte. Sia per una questione di comodità che di fastidio, dunque, suggeriamo di tendere ad utilizzare creme colorate, magari abbinandole a basi viso perfezionanti ma leggerissime.

Consigliati nei giorni dove le temperature si alzano e, con esse, si riduce la voglia e, forse, anche il tempo di truccarsi a dovere, i prodotti waterproof, come mascara e bronzer. Si tratta di veri e propri must del make up estivo che, per un tocco finale, è bene accompagnare ad un make up fixer leggero come l’acqua. Rinfrescante e utile a fissare il trucco per tutto il giorno, al fine di evitare che questo possa sciogliersi. Insomma, quanto traspare dalle righe della nostra guida è chiaro. D’estate è bene apparire per come si è, cercando di ridurre al minimo l’uso del trucco.