casual chic

Come vestire casual chic, i migliori consigli

Il casual chic consiste nel combinare un outfit classico con uno casual, al fine di creare una commistione di abbigliamenti eleganti, ma sempre alla moda e perfetti per ogni contesto. Questo stile è molto apprezzato da donne e uomini in tutto il mondo, specie per la sua comodità. Il casual chic permette a chi ne fa uso di sentirsi sempre impeccabili, di mattina come di sera, senza sacrificare il comfort e la funzionalità dei capi. Il casual chic non richiede capi eccessivamente costosi, pur permettendo sempre uno stile ben visto. Non è un caso che sia uno stile molto adottato dalle grandi star del cinema e non solo. In questa guida, scopriremo i migliori consigli su come vestire casual chic.

Rivedere i propri abbinamenti

La chiave per vestire casual chic non risiede nel possedere determinati capi, ma nell’ottenere una certa dimestichezza con gli abbinamenti. Per questo consigliamo, in primis, di esaminare cosa abbiamo nell’armadio e di attribuire nuove destinazioni ai capi che abbiamo a disposizione.

Quali capi usare

Guardando sui social, è facile capire quali sono i capi su cui i maggiori esperti di moda fanno maggiormente affidamento. Che si tratti di fashion blogger o di vere celebrità, il vero modo per avere stile è quello di rielaborare i propri outfit. Per un casual chic efficace abbiamo bisogno di blazer e giubbotti sportivi, ma anche di jeans, t-shirt, camicie e, perché no, tacchi alti.

Colori

Ovviamente, uno stile casual chic non si costruisce solo attraverso un mix abile di capi classici e sportivi. Anche abbinare i colori è, come al solito, fondamentale. Consigliamo, dunque, di partire da colori con capi neutri per creare il nostro outfit, iniziando ad abbinare vestiti e accessori in nero, beige, bianco, blu o grigio. In un secondo momento, potremo sostituire uno dei capi con qualcosa di più colorato.