come vestirsi inverno

I migliori capi di moda per l’autunno/inverno 2021/22

Le stagioni fredde ci permettono di spaziare col nostro guardaroba e di creare gli outfit più audaci con i capi che preferiamo, data la richiesta di vestiti che coprano e di più strati addosso per ripararsi dal freddo. In vero, però, abbiamo bisogno di pochi, essenziali, capi e accessori per costituire un guardaroba ideale per la stagione autunno/inverno a cui stiamo per affacciarci. Dalle scelte più minimali a quelle più sofisticate, non sono molte le componenti essenziali di cui avremo bisogno per essere alla moda d’inverno.

Da una sciarpa in grado di abbinarsi distrattamente con un cappotto in cammello o magari una mantella impermeabile cerata. Insomma, la sobrietà, per questa nuova stagione di moda, la farà da padrone, con nuance sobrie e tinte neutre che saranno predominanti quanto facili da abbinare e, per questo, in grado di non stancare mai. In questa guida, andremo a vedere quali sono alcuni tra i migliori capi di moda per l’autunno/inverno 2022.

Stivali da pioggia

Dei comodi stivali in gomma dall’estetica accattivante ed il fascino morbido ed accogliente sono ciò da cui partiamo per consigliarvi un guardaroba semplice e sofisticato per le stagioni fredde. Leggeri, comodi e versatili, gli stivali da pioggia, quest’anno saranno la moda, essendosi indossabili con tutto: dagli abiti in satin colorato per il giorno ai tailleur gessati scuri da mettere di sera.

Blazer in lana

Si riconferma un must invernale assoluto il blazer in lana che, non è un’opzione, ma un vero obbligo all’interno di un guardaroba invernale alla moda. In tonalità navy blue o nero scuro, il blazer in lana si fa apprezzare come capospalla, da solo o combinato a cappotti lunghi per tutte quelle giornate in cui il freddo si fa più rigido.

Maxi sciarpa

Uno degli accessori che non può assolutamente mancare quest’inverno è. sicuramente, una maxi sciarpa, ideale da avvolgere attorno al collo o da portare morbida sulle spalle, distratta, come se fosse un accessorio in più, nonostante la sua natura essenziale.