Avete mai sentito parlare dei FotoLibro? Si tratta di veri e propri album fotografici, ma rilegati come un vero e proprio libro, in cui ogni scatto viene stampato digitalmente direttamente sulla carta, con qualità professionale. A differenza degli album tradizionali, questa tecnica garantisce alle immagini una lunga durata, eliminando del tutto il rischio che l’oggetto si possa deteriorare nel tempo ed evitando che gli scatti possano staccarsi e andare persi. Questo album foto ha generalmente copertina rigida o morbida, varie tipologie di configurazioni e finiture e una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, come l’aggiunta di frasi e scritte, layout grafici a disposizione e differenti sfondi tra cui scegliere. In questo articolo vediamo in quali occasioni regalare un album foto si rivela la scelta più azzeccata per fare un dono davvero speciale e che rimane per sempre.
Per un matrimonio
Insieme alla nascita di un figlio, il matrimonio è spesso il momento più importante nella vita di una persona. Durante quella giornata, sono tanti gli scatti che vengono fatti per immortalare ogni istante, sia dal fotografo professionista incaricato dell’evento, sia dagli invitati presenti. Racchiudere tutte queste immagini in un album di foto che racconta la “storia delle nozze” è quindi un’idea originale e molto speciale da regalare agli sposi. In questo caso, meglio puntare su un prodotto elegante e resistente, come il FotoLibro con copertina rigida: realizzata con materiali pregiati, protegge le foto nel corso del tempo, mantenendole intatte e senza graffi. Inoltre, grazie all’apertura ultrapiatta e alla stampa su carta di alta qualità, è possibile distribuire le foto su due pagine ed esaltare ogni dettaglio.
Per un compleanno
Quando si avvicina il compleanno di una persona speciale, come l’amica del cuore, un fratello o una sorella, i genitori o l’amore della propria vita, trovare il regalo giusto non è mai semplice. Se da un lato si cerca un dono capace di essere utile, dall’altro si desidera stupire ed emozionare quella persona in modo unico. Un oggetto che garantisce entrambi questi risultati è il FotoLibro con copertina flessibile: stampato su carta professionale in due differenti finiture (brillante o patinata) e con rilegatura “a libro” (brossura), si tratta di un modello moderno e versatile che permette di trasformare pezzi di vita in una vera e propria storia fotografica da leggere e condividere.
Dopo un viaggio
Che si tratti di un viaggio d’amore fatto con la persona del cuore, un weekend in famiglia o una vacanza con gli amici, chi parte è solito fotografare momenti e paesaggi che scopre giorno dopo giorno. Regalare un FotoLibro alle persone che hanno accompagnato quel viaggio è un modo originale non solo per rivivere l’avventura, ma anche per rievocare le esperienze fatte insieme, consolidando il legame con chi lo riceve. Oltre ad inserire gli scatti più belli e significativi, il consiglio in questo caso è di aggiungere frasi, date, luoghi e aneddoti legati a ogni foto, così da rendere l’album più intimo e personale e di personalizzarlo in base alla destinazione.
Per Natale
Un’altra occasione perfetta per regalare un album con foto è sicuramente il Natale. Chi è stanco di maglioni, pigiami o prodotti high-tech, quest’anno può puntare su un FotoLibro con rilegatura a spirale e copertina in PVC trasparente, facile da sfogliare in quanto l’album è sviluppato per aprirsi completamente senza alcuna resistenza: un regalo semplice, pratico e originale in cui poter racchiudere fino a 72 foto.