come mettere l'eyeliner

Come mettere l’eyeliner

Quando ci si trucca, mettere l’eyeliner può essere una delle cose più difficili in assoluto. Quando si parla di eyeliner, del resto, la prima cosa che sovviene spontaneo pensare è quanto difficile sia applicarlo. Anche le più avvezze a questo tipo di make up, sanno quante insidie nasconde e non mancano, talvolta, di incorrere in sbavature, righe storte e occhi a panda che, purtroppo, sono sempre in agguato. Tutti questi fattori possono rovinare il nostro make up e, questa, è una cosa che vogliamo sicuramente evitare. In ogni caso, ci sono moltissimi consigli e metodi per mettere l’eyeliner con cognizione di causa. Si parla di trucchi, alcuni vecchissimi, altri moderni, con cui poter applicare l’eyeliner in maniera impeccabile e con estrema facilità.

Lo scotch

Iniziamo da un vero rimedio della nonna. La tecnica dello scotch è, infatti, usata da tempo immemore per mettere l’eyeliner ed è, a tutt’oggi, una delle migliori. Si tratta di mettere un pezzettino di nastro adesivo nella parte inferiore e, successivamente, sistemarla in modo che ci dia una linea guida che ci permetta di realizzare la famosa coda. Con quest’ottimo sistema, ideale per chi è alle prime armi, potremo esercitarci in tutta comodità ed imparare a disegnare delle linee perfette.

Unire i puntini

Altro metodo molto efficace per imparare a mettere bene l’eyeliner è quello di unire i puntini. Questa tecnica consiste nel tracciare dei piccolissimi segni lungo il contorno della palpebra, cercando di abbozzare alla meglio la forma che vorremo dare al nostro make up. Una volta finito, non dovremo fare altro che procedere unendo i vari puntini, in modo da disegnare una riga sottile, dove andremo poi a colorare l’interno del cat eye. Sebbene possa sembrare una sciocchezza, in realtà il metodo dei puntini viene molto in aiuto quando si intende creare un effetto uniforme ed una linea dritta nell’applicazione dell’eyeliner.