come vestirsi anni 70

Come vestirsi anni ’70, i migliori consigli

Ormai, lo stile anni ’70 è diventato un vero e proprio must e si è affermato nell’immaginario collettivo come uno dei tanti evergreen in grado di mettere d’accordo giovani e adulti. A tutti piacerebbe vivere la magia di quel periodo fatto di musica, colori e spensieratezza e, forse è proprio per questo che quello stile è rimasto intramontabile. Gli outfit anni ’70 sono tra i più indicati per andare sul sicuro. In questa guida, andremo a vedere tutti i migliori consigli su come vestirsi anni ’70.

Pantaloni

Un pantalone a zampa d’elefante è ciò da cui partire per il proprio look anni ’70. Questo taglio non si addice soltanto ai più snelli. I pantaloni a zampa sono ideali anche per chi ha accumulato qualche chilo nelle solite zone. Si tratta di un vero e proprio evergreen che, in vero, è presente nei guardaroba più in voga già dagli anni ’60. Veniva riproposto su jeans e pantaloni a costine in velluto. Consigliamo, quindi, di evitare altri tipo di tessuto per un effetto più fedele.

Camicia

Una volta scelti i pantaloni, è tempo di selezionare cosa abbinarvi. Una camicia dal taglio comodo e con maniche voluminose con una fantasia variegata, magari floreale, può essere ideale. Per essere fedeli al periodo. occorrerà agganciare ogni bottone e indossarla dentro i pantaloni sblusandola il giusto.

Maglie

Per quanto riguarda le maglie, consigliamo di andare sul sicuro con t-shirt fantasiose e oversize. Le taglie comode erano la moda in quegli anni e, magari, l’uso di un blazer o di un gilet parecchio sagomato ad altezza del punto vita potrebbe rendere l’outfit ancor più convincente.

Accessori

Per chiudere un buon outfit anni ’70, dovrete concentrarvi anche sugli accessori. Partiamo dalle borse che dovranno essere capienti e adornate da frange molto vistose, con una forma squadrata e indossata a tracolla. Avremo bisogno anche di un foulard da abbinare ai vestiti e di un paio di occhiali da sole, preferibilmente tondi. Per quanto riguarda lo stile delle calzature, invece, consigliamo zeppe, stivali in vernice o tacchi vertiginosamente alti.