tendenze anni 2000 moda

Le tendenze anni 2000 che stanno per tornare di moda

Lo sappiamo, la moda fa giri immensi, ma alla fine torna sempre. Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno di stili provenienti da epoche lontane, outfit ispirati agli anni ’60 e ’70, il ritorno degli anni ’90 e, secondo i grandi esperti di moda, presto assisteremo alla riaffermazione di moltissime tendenze diffuse nei primi anni 2000. Dopo la moda con il top asimmetrico, il crop top e lo slip dress, pare che rossetti marroni e ombretti glitter stiano per tornare in una nuova veste rielaborata. Li abbiamo già visti sfoggiati da celebrità amatissime come Dua Lipa, ma quali sono le tendenze anni 2000 che stanno per tornare di moda?

Il Bob

Per cominciare, abbiamo il Bob, ossia il caschetto corto dietro e lungo davanti. Particolarmente utilizzato da personalità come Victoria Bechkam e Jennifer Aniston, il Bob fu il marchio di fabbrica di Lady Diana. Visto che il caschetto con la frangia sia uno degli style di punta tra le giovani, ci si aspetta un ritorno al Bob nel prossimo periodo.

Ombretto pastello

L’ombretto pastello è un altro must degli anni 2000 che si appresta a tornare in auge. Sono molteplici le possibilità di questa tendenza, sia in monocromia che attraverso scelte più audaci. Ideali per gli occhi blu i toni arancioni, mentre consigliamo il viola per gli occhi verdi. Gli occhi marroni, poi, vanno a braccetto con ogni colore.

Rossetto marrone

Abbiamo, poi, la nuance del momento. Il rossetto marrone abbinato a una matita labbra leggermente più scura. Il 2021 ha assistito alla diffusione di questo trend con grande velocità. Si tratta di una delle componenti chiave della bellezza anni 2000, tornato alla ribalta in una versione più soft e moderna.

Eyeliner colorato

Ancora, tra i trucchi anni 2000 ritornati di moda oggi, c’è l’eyeliner colorato, in grado di comporre make up vivaci ed intensi, perfetti per far risaltare lo sguardo. Sfoggiato con piacere da personalità di spicco come Gigi Hadid ed Hailey Bieber, l’eyeliner colorato arriva direttamente dall’alba del Terzo Millennio.