truccare occhi

I migliori consigli per truccare gli occhi

A chi si affaccia per la prima volta al mondo del make up o, comunque, a tutte coloro che non hanno mai dato troppo peso al trucco, può sembrare facile truccare gli occhi a dovere. In realtà, valorizzare lo sguardo può essere più difficile di quanto si pensa. Basta, infatti, commettere un minimo errore per rendere il proprio sguardo spento o, comunque sia, per far risultare i propri occhi infossati. In questa guida, andremo a vedere tutto ciò che c’è da sapere su come truccare gli occhi in maniera impeccabile.

Coprire le occhiaie

Apriamo la nostra guida su come truccare gli occhi con il consiglio di coprire le occhiaie utilizzando due correttori. Uno solo non basta. Dovremo, infatti, utilizzarne uno aranciato da applicare alla zona più scura e incavata dell’occhio ed un altro dal colore simile alla nostra carnagione, da applicare sul resto del contorno occhi. In questo modo, otterremo un risultato piacevole ed uniforme. Ricordiamoci di sfumare i prodotti per rendere il risultato naturale.

Applicare il primer

Il primer occhi serve ad evitare che l’ombretto che dovremo utilizzare finisca tra le pieghe della palpebra. Utilizzandolo, il nostro make up occhi durerà più a lungo. Esistono diversi tipi di primer in commercio, da quelli trasparenti a quelli color carne, fino ad arrivare a quelli perlati per ottenere un effetto più luminoso.

Eyeliner

Per ottenere uno sguardo magnetico ed intenso, ormai, utilizzare l’eyeliner è una vera prassi. Serve una riga ben definita per poter ottenere l’effetto migliore e, con un po’ di pratica, è possibile ottenerla. Bastano pochi secondi quando si è avvezzi all’uso di questo tipo di trucco. Altrimenti, per un effetto più morbido, possiamo adoperare una matita nera, sfumandone leggermente il tratto.

Mettere il mascara

Si tratta di uno step fondamentale per un buon make up agli occhi. Per applicare il mascara come si deve, occorre tirare verso l’alto la palpebra superiore, per poi procedere a separare naturalmente le ciglia e facilitarne la stesura. Procediamo con movimenti veloci a zig zag sulle radici della ciglia e, poi, muoviamoci in verticale.