come truccarsi autunno

Come truccarsi in autunno

Con l’autunno alle porte, è fondamentale scoprire quali sfumature di colore utilizzare per rendere i nostri make up originali e sempre in tendenza. Le sfumature di colori tipiche di questa stagione, del resto, sono a dir poco incantevoli, offrendo non solo panorami suggestivi, ma anche la possibilità di organizzare il proprio stile in maniera unica. Arancione, rosso, marrone e verde sono solo alcuni dei colori con cui è possibile arricchire il proprio make up autunnale. Specie per il trucco degli occhi, le nuance autunnali si rivelano particolarmente efficaci. Inoltre, l’effetto che i colori della stagione hanno sulle labbra, mostrandosi sempre intense e sensuali non possono non farci sentire speciali. In questa guida, scopriremo come truccarsi in autunno.

Come truccarsi in autunno, i migliori consigli

Iniziamo la nostra guida su come truccarsi in autunno con le sfumature utilizzabili per gli occhi. Quando si hanno gli occhi azzurri e verdi, consigliamo di tendere verso ombretti rossi, mattone o arancioni. Questo, perché, le sfumature suddette illuminano l’iride e mettono l’occhio in risalto con grande eleganza. Per ottenere un buon make up autunnale, poi, consigliamo di utilizzare la matita o l’eye-line per accentuare la rima cigliare. Per quanto riguarda gli occhi scuri, invece, consigliamo tinte di nero e verde bosco, magari arricchite con micro glitter. In ogni caso, l’obiettivo di un buon trucco occhi, a prescindere dalla stagione, è quello di mettere in risalto i propri colori.

Per il trucco labbra consigliamo texture opache, sfumature di rossi intensi, come il Coca Cola Red. Infine, le unghie amano l’autunno e, in questo caso, le nail art più gettonate comprendono colori come il bianco, ma anche l’arancione o il rosso scuro. La parola chiave del tema autunno, comunque, è l’eleganza e, per questo, consigliamo di scegliere sempre un approccio minimalista, in grado di mettere in risalto la forma della mano senza scendere a compromessi con unghie di dimensioni spropositate o con disegni eccessivamente eccentrici.